Condizioni di vendita
I singoli venditori diversi da E.Vitalgroup srl sono indicati di seguito
I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro, IVA inclusa, senza considerare le spese di spedizione. Questi ultimi sono sempre a carico del cliente e vengono fatturati al momento della convalida dell’ordine, come costo aggiuntivo per i prodotti selezionati. “VENDITORE” si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e di visualizzare esplicitamente i prezzi e le spese di spedizione, come indicato sul sito web, al momento dell’ordine . Eventuali rimborsi vengono sempre effettuati da E.Vitalgroup srl tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario sia in caso di pagamento tramite bonifico bancario sia in caso di pagamento in contrassegno. Condizioni soggette al decreto 206/2005 * “Nella detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (” bonus mobilio “) non è inclusa la spesa per l’acquisto di un televisore. Bonifici con applicazione della ritenuta alla fonte non sarà accettato”.
Tempi di spedizione
Cosa succede al tuo ordine subito dopo aver acquistato su www.eutylia.it da “VENDITORE”: i tempi di consegna dei prodotti variano a seconda dell’articolo ordinato dal cliente e dei metodi di consegna scelti dal cliente. I tempi indicati per le date di consegna sono puramente indicativi e non sono in alcun modo vincolanti per “VENDITORE”. Utilizzando il corriere espresso, la consegna viene effettuata in un tempo che va da 1/5 giorni lavorativi dopo il momento dell’ordine. In ogni caso, i tempi di consegna stimati sono esplicitamente indicati nella scheda tecnica del singolo prodotto. Per i prodotti di cui la scheda tecnica riporta le indicazioni di consegna 24/48 ore, sono valide le seguenti indicazioni:
A) Giorno 0 (ricezione dell’ordine)
il back office soddisfa gli ordini entro e non oltre le 13; altrimenti vengono soddisfatti il giorno seguente. Lo stesso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: verranno elaborati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. L’ordine viene elaborato in base al metodo di pagamento scelto e in particolare:
– se il metodo di pagamento scelto è PAYPAL o CONTANTI ALLA CONSEGNA, l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
– se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine verrà evaso nel momento in cui il credito verrà visualizzato sul conto corrente bancario della Società E.Vitalgroup srl;
– se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, l’ordine verrà eseguito dopo 24 ore. L’ordine viene inviato ai nostri magazzini entro le ore 18.00;
B) Giorno 1 (Spedizioniere)
Il giorno dopo l’ordine, il corriere spedisce la merce entro le 18:00 nei nostri negozi. Al corriere verrà fornita la fattura di spedizione contenente il luogo di destinazione e le eventuali note incluse nell’ordine. Contemporaneamente alla raccolta del prodotto, verrà inviata al cliente un’e-mail contenente il numero di spedizione; ciò consentirà al cliente di seguire lo stato di consegna e i tempi stimati in tempo reale sul sito web del Spedizioniere.
C) Giorno 2 (consegna della merce)
Il prodotto verrà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.
Metodi di consegna
1) Consegna standard:
la consegna avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere.
In dettaglio: consegniamo fino a 72 ore dall’affidamento della merce al corriere. In tutta Italia, comprese le isole, il costo della spedizione è indicato al momento dell’ordine. Inoltre, i tempi descritti sopra per le Isole potrebbero essere modificati a seconda di elementi imprevedibili: ad esempio condizioni meteorologiche avverse, ecc.
2) Consegna su appuntamento:
In dettaglio:
Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherà per poter concordare il giorno e la fascia oraria più comoda per la consegna.
3) Consegna a un piano specificato:
In dettaglio: questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati al piano desiderato.
Costo del trasporto:
il costo del trasporto è determinato dal corriere e dipende dal peso e / o dal volume del / i pacchetto / i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto ci sono servizi accessori (extra) come la consegna su appuntamento e la consegna a un piano specificato.
La fattura
La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine e inserita al momento della spedizione in una busta trasparente applicata all’esterno del pacco. Il cliente può tuttavia richiederne una copia inviando una e-mail a info@eutylia.it. La fattura deve essere conservata in un luogo sicuro, poiché rappresenta il documento valido per la garanzia del prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa da “VENDITORE”.
Rimborsi
I clienti avranno come unico referente per eventuali reclami o per eventuali problemi connessi sia nella fase di ordine che nella fase di post vendita E.Vitalgroup srl, lo stesso è dotato di tutti gli strumenti per gestire sia tramite Call Center sia attraverso sistemi di messaggistica 24/24 attivi per analizzare i problemi e trovare una soluzione ai problemi del singolo cliente. Eventuali rimborsi vengono effettuati da E.Vitalgroup srl tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario sia nel pagamento tramite bonifico bancario che in caso di contrassegno. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi.
Esecuzione degli ordini
E.Vitalgroup srl, al fine di garantire un servizio corretto ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì;
gli ordini ricevuti dopo tale orario, nonché quelli ricevuti il sabato, la domenica o altri giorni festivi, saranno considerati come ricevuti entro il primo giorno lavorativo successivo al giorno dell’ordine stesso. Qualsiasi riduzione dell’orario di lavoro e / o interruzione dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. Mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna sarà adeguatamente evidenziata al momento dell’ordine e il Cliente a sua discrezione procedere o meno per confermare l’ordine secondo i tempi indicati. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballaggio sia integro e non alterato nemmeno nelle strisce di chiusura
In caso di manomissione e / o rottura, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e / o la consegna apponendo la scritta “RISERVA PER CONFEZIONAMENTO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, tramite raccomandata o via e-mail ai seguenti indirizzi:
email: info@eutylia.it
telefono: 081 5443305
Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un numero di telefono per consentire al corriere di contattarlo in caso di problemi nella consegna; se la consegna non va a buon fine per cause non imputabili a E.Vitalgroup srl, o al corriere per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine è considerato annullato e al cliente verranno addebitati i costi di mantenimento quantificati dal corriere espresso.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da “VENDITORE” sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per qualsiasi difetto di conformità, ai sensi del DM 24 febbraio 2002. Per utilizzare il servizio di garanzia, il Cliente deve conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia standard del produttore viene fornita secondo le modalità descritte nella documentazione inclusa nella confezione del prodotto. Si precisa che la garanzia di 24 mesi è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista beni per scopi non legati alla sua attività professionale o che effettua un acquisto senza indicare il numero di partita IVA nel modulo d’ordine). Se, a seguito di un intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il difetto non è coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente verranno addebitati eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal servizio autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da “Venditore” “.
Si precisa che “VENDITORE” non può essere ritenuto responsabile in ogni caso per le attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nei restauri e / o eventuali sostituzioni e / o mancata riconoscibilità da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato difetto, così come previsto dal DL n. 24/2002, e / o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono esclusivamente imputabili alle politiche dei Produttori.
Nei casi in cui l’attuazione delle garanzie prevede la restituzione del prodotto, l’articolo deve essere restituito dal cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compreso il materiale di imballaggio e qualsiasi documentazione e attrezzatura accessoria, consumabili integri, manuali, cavi, ecc …); per limitare i danni alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto deve essere evitata. Ritorneremo al mittente a sue spese, tutte le spedizioni di prodotti:
– Escluso imballaggio, accessori e manuali originali
– Ricevuto con imballo esterno inadeguato o inadeguato e quindi danneggiato durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al mancato utilizzo della confezione originale e di un adeguato materiale protettivo esterno non autorizzato dal centro di assistenza.
Dalla riparazione in garanzia su Hard Disk o vari dispositivi di archiviazione è escluso il possibile salvataggio di dati di proprietà del Cliente o la disinstallazione dei Software. “VENDITORE” non sarà responsabile per la perdita di dati sul prodotto sottoposto a manutenzione.
Convenzionalmente, è escluso qualsiasi diritto del Cliente a richiedere un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o lesioni alle persone.
Assicurazione sul trasporto
Al momento della ricezione del pacco, è necessario verificare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e / o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato rubato.
Se accetti un pacchetto manomesso, non è possibile presentare un reclamo.
Quindi ripetiamo: prima di accettare il pacchetto, è necessario verificare l’integrità del pacchetto stesso.
In caso di sospetta manomissione o di pacco mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Vi informiamo che secondo la LGSD 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio del destinatario, la E.Vitalgroup srl e la “VENDITORE” non sono responsabili per eventuali furti o danni.
Citiamo per completezza di informazioni un estratto del decreto che regola questo argomento:
ESTRATTO DELLA LGSD 22/5/1999 n. 185 SUGLI ACCORDI CONCLUSI A DISTANZA “Le transazioni commerciali sono regolate dalle presenti condizioni di vendita secondo la legislazione italiana vigente. Il Fornitore consegna al Cliente con corrieri selezionati e le merci viaggiano gratis con i costi ed i rischi di trasporto interamente a scapito di il Cliente stesso Queste spese e altri oneri relativi al trasporto e / o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura d’acquisto. Al momento della ricezione della merce presso il suo domicilio il cliente deve verificare la integrità dei pacchetti In caso di discrepanze e / o incongruenze sarà responsabilità del Cliente rifiutare il pacchetto sotto pena di decadenza per far valere i propri diritti in merito a questo. ”
Diritto di recesso
“VENDITORE” riconosce il diritto di recesso:
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista beni per scopi non attinenti alla sua attività professionale o che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a E.Vitalgroup srl un riferimento al numero di partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere restituito nel rispetto della re-vendibilità (integro, mai messo in funzione e completo della confezione originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).
Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail o posta raccomandata ai seguenti indirizzi:
e-mail: info@eutylia.it
Al momento della ricezione della lettera raccomandata ti forniremo l’esatto indirizzo di reso del prodotto.
La merce restituita senza autorizzazione verrà automaticamente respinta.
– Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (incluso il materiale di imballaggio e tutta la documentazione e le attrezzature accessorie, i materiali di consumo intatti, i manuali, i cavi, ecc …); per limitare i danni alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto deve essere evitata.
– Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopra descritte all’indirizzo indicato da E.Vitalgroup srl.
– I costi di consegna sono sempre a carico del cliente
E.Vitalgroup srl si riserva il controllo sui beni restituiti per valutare eventuali danni o manomissioni non causati dal trasporto.
Il rimborso riguarda tutte le somme pagate per il prezzo del prodotto, escluse le spese di trasporto e le spese bancarie sostenute dal Cliente, e sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l’utente opti per la sostituzione del prodotto, i costi di invio del nuovo prodotto saranno a sue spese.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e il “Venditore” si ritiene concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione di questo accordo di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Napoli.
Accordo commerciale
“VENDITORE” accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente in Italia.
“VENDITORE” emetterà una fattura allegandola al prodotto destinato alla consegna.
“VENDITORE” inserisce solo i dati forniti dal cliente nella fattura sopra indicata, dichiarando che non sarà consentita alcuna variazione dopo l’emissione della fattura.
Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico sul sito www.eutylia.it esistente al momento dell’invio dell’ordine. L’E.Vitalgroup srl, a tale riguardo, comunica che le immagini ei dati tecnici, nessuno escluso e / o escluso, che accompagna la scheda tecnica del prodotto mostrato non deve essere considerato dal cliente completo e completo delle caratteristiche ma, pertanto, possono essere diversi per dimensioni, colori e accessori o altro.
Per tutto ciò che è stato comunicato e accettato dal cliente fino ad ora, nessuna responsabilità può essere attribuita, per varie ragioni e / o per motivi diversi, a E.Vitalgroup srl.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da E.Vitalgroup srl mediante risposta via email, inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente. Questo messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne l’esattezza e a comunicare, entro e non oltre 2 giorni successivi, eventuali correzioni. Solo in un secondo momento E.Vitalgroup srl, una volta verificata l’effettiva disponibilità dell’articolo e l’accuratezza dei dati del cliente, invierà via e-mail l’accettazione definitiva dell’accordo, che solo da questo momento in poi deve essere considerato come concluso e redatto tra le parti per tutti gli scopi legali.
Effettuando l’ordine sul sito www.eutylia.it il cliente dichiara di aver visionato le condizioni di vendita, i metodi di pagamento proposti nonché l’intera procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarli senza alcuna riserva e di aver ricevuto informazioni esaurienti su di loro. Inoltre, con espresso riferimento agli articoli 3 e 4 del Decreto legislativo 185/89, il cliente riceverà, tramite e-mail, tutte le informazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a proprie spese, a conservare insieme con l’e-mail di accettazione dell’accordo.
Nel caso in cui il cliente debba, per motivi legittimi, restituire i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di E.Vitalgroup srl.
Privacy
I dati personali richiesti al momento dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste espresse del cliente e non saranno in nessun caso e per nessun motivo trasferiti a terzi.
E.Vitalgroup srl, garantisce ai propri clienti l’osservanza della legge sul trattamento dei dati personali, regolata dal codice della privacy ai sensi del Decreto legislativo 196 del 30.06.03