I prodotti EuTylia hanno trascorso un mese di agosto piuttosto diverso rispetto a quello di milioni di italiani… La Puglia, la Sicilia, la Sardegna, la Grecia e le isole del golfo di Napoli sono state le mete preferite dei nostri connazionali; approfittando della (apparente) calma sul suolo nazionale, EuTylia si è concentrata nel commercio verso l’estero e, così, questo mese di agosto verrà ricordato come l’inizio delle vendite in Giordania. Siamo veramenti orgogliosi di questo nuovo traguardo raggiunto e ringraziamo il nostro nuovo partner mediorientale che ha avuto fiducia in noi.
Come evidenzia la Banca Mondiale, l’economia giordana è stata duramente colpita dalla pandemia di COVID-19. Il governo della Giordania ha messo in atto una serie di piani e programmi per affrontare gli impatti sanitari e socioeconomici della pandemia. Dal punto di vista del welfare e dell’assistenza, sono stati varati due programmi di protezione sociale nel 2020 e nel 2021 per sostenere le famiglie e i lavoratori vulnerabili e per accompagnare le imprese.
La Giordania ha compiuto progressi nelle riforme fondamentali che mirano a migliorare l’ambiente per gli investimenti pubblici e privati e a contribuire alla creazione di posti di lavoro e alla crescita economica. Queste riforme sono ancorate alla matrice di riforma quinquennale, che ora è stata incorporata come pilastro delle riforme nel nuovo Programma esecutivo esecutivo del governo giordano 2021-2024. La matrice di riforma è stata sviluppata in collaborazione con la Banca mondiale e altri partner internazionali.
Stefano Esposito
EuTylia